COMUNICATO STAMPA: Medico aggredito ospedale Moscati

Non ci sono parole per commentare l’inqualificabile violenza consumatasi oggi nei confronti di un collega del Moscati di Taranto.

Se la sicurezza e la tranquillità sono un diritto di tutti, chi come i medici esercita una professione di aiuto avrebbe bisogno di vedere garantita la propria incolumità personale anche e soprattutto nel luogo di lavoro. Nell’esprimere ferma condanna per l’episodio, e premettendo sin d’ora che il consiglio dell’ordine valuterà la costituzione di parte civile nei confronti dei responsabili, rivolgiamo al collega gli auguri di pronta guarigione, e alle Autorità sanitarie e di Pubblica Sicurezza l’invito a garantire con ogni mezzo lo svolgimento di una funzione così delicata in totale serenità.

Dottor Cosimo Nume
Presidente Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Taranto

pdf 05-07-2022 DR NUME SU AGGRESSIONE MEDICO MOSCATI (109 KB)