REGIONE PUGLIA DIPARTIMENTO PROMOZIONE DELLA SALUTE E DEL BENESSERE ANIMALE PUGLIA 

SEZIONE FARMACI, DISPOSITIVI MEDICI E ASSISTENZA INTEGRATIVA 

Si informa che l'Agenzia Italiana del Farmaco, con nota prot. n. 0078472-30/06/2022-AIFA-AIFA_STDG-P (che si allega), ha comunicato l'attivazione a partire dal 28/06/2022, del nuovo portale web denominato “Trova NormeFarmaco" realizzato nell'ambito di un protocollo d'intesa stipulato dall'AIFA con l'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, accessibile per la libera consultazione al seguente link (https://trovanorme.aifa.gov.it).

Con il citato portale sarà possibile consultare, in una prima fase, i provvedimenti sui farmaci per uso umano (es. autorizzazioni, variazioni, importazioni parallele, revoche etc...) pubblicati in Gazzetta Ufficiale Parte I e Parte II e, in una seconda fase, quei provvedimenti non soggetti all'obbligo di pubblicazione in G.U, che l'Agenzia deciderà di pubblicare sul Portale ai fini della pubblicità legale ai sensi dell'art 3 della legge n.69 del 18 Giugno 2009. Con la nota in oggetto inoltre, l'AIFA ha precisato che gli altri provvedimenti dell'Agenzia Italiana del Farmaco continueranno ad essere pubblicati sul proprio sito istituzionale al seguente link (https://www.aifa.gov.it/web/guest/determine ).

Infine, con la citata nota AIFA viene reso noto che, dall'inizio del mese di Luglio 2022, sarà attivo un servizio di newsletter con cui sarà possibile per gli utenti iscriversi e ricevere periodicamente, via email, gli aggiornamenti pubblicati sul nuovo portale.

Si invitano i destinatari in indirizzo a dare massima divulgazione della presente a tutti gli operatori sanitari interessati