Alla cortese attenzione dei
Medici iscritti all'Ordine della Provincia di Taranto

La medicina, per definizione, è servizio alla vita umana, e come tale essa comporta un essenziale e irrinunciabile riferimento alla persona nella sua integrità spirituale e materiale, nella sua dimensione individuale e sociale: la medicina è a servizio dell’uomo, di tutto l’uomo, di ogni uomo.

Preg.mi Medici,
con queste parole del Santo Padre Francesco alla Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (20.09.2019) giunga a tutti voi il nostro saluto.

Da ormai diversi anni nel nostro Santuario Diocesano, in occasione della Festa liturgica dei Santi Medici Cosimo e Damiano, si celebra la Giornata Diocesana del Malato e degli Operatori Sanitari durante la quale medici e quanti operano a servizio dei nostri fratelli e sorelle ammalati pregano gli uni per gli altri perché tutti possano sempre essere sostenuti da questi uomini Santi intercessori e modelli di virtù.

Desideriamo pertanto invitarvi a partecipare alla solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Ecc.za Mons. Vincenzo PISANELLO, Vescovo della Diocesi di Oria, il 26 settembre p.v. alle ore 19.00 presso il nostro Santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria.
Alla Celebrazione parteciperà il Clero diocesano, i fedeli ammalati insieme ai famigliari e alle associazioni di volontariato che svolgono
servizio di assistenza e accompagnamento.

Certo di fare cosa gradita e auspicando nella Vs. presenza colgo l'occasione per porgere cordiali
saluti insieme all'augurio di ogni bene a motivo del servizio che svolgete a favore di tutti.

Mons. Franco De Padova
Rettore del Santuario di San Cosimo alla Macchia