Per l'istanza di prima iscrizione utilizzare solo la procedura online accedendo con lo spid
Altra modulistica
Modulo Iscrizione Medici laureati vecchio ordinamento
pdf MODULO RICHIESTA PEC GRATUITA (176 KB)
pdf Modulo F23 compilabile marca da bollo (112 KB)
Trasferimento Albo Medici o Odontoiatri
Modulo Iscrizione per trasferimento Medici
Modulo Iscrizione per trasferimento Odontoiatri
Cancellazione Albo Medici o Odontoiatri
Modulo Cancellazione Medici Odontoiatri
Le domande di trasferimento o cancellazione Albo Medici o Odontroiatri in bollo (fronte-retro) possono essere recapitate agli uffici dell´Ordine:
- dal diretto interessato, munito di idoneo e valido documento di identità;
- da persona epressamente delegata dall´interessato, munita di idoneo e valido documento di identità;
- a mezzo pec corredata di copia fotostatica del documento di identità.
NOTA ESPLICATIVA SULL’IMPOSTA DI BOLLO PER LE DOMANDE INVIATE TRAMITE PEC
Acquisto della marca da bollo cartacea: l’istante dovrà acquistare la marca da bollo da applicare ed annullare sull'istanza in originale da trasmettere debitamente scansionata via PEC, riportando il suo numero seriale all'interno della nota di trasmissione dell’istanza (cover letter). Si sottolinea che l’istanza in originale, recante la marca da bollo annullata, deve essere conservata agli atti del richiedente per eventuali controlli da parte dell’amministrazione.
Bollo digitale: l’istante potrà acquistare online la marca da bollo digitale tramite il servizio @ebollo, sviluppato dall’Agenzia delle Entrate con la collaborazione dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID). Per l’acquisto della marca da bollo digitale, i cittadini possono effettuare il pagamento online scegliendo un Prestatore di servizi di pagamento abilitato al servizio @e.bollo.
Compilazione modello F23 dell'Agenzia delle Entrate: l’istante dovrà compilare un modello F23 di importo pari al valore vigente. Una volta compilato il modello, l’importo dovuto potrà essere versato in vari modi tra cui i comuni canali di home banking, ovvero presso gli sportelli di banche, di Poste Italiane S.p.A. oppure presso gli agenti della riscossione.
Nel caso di assolvimento dell’imposta tramite modello F23 sarà necessario allegare all’istanza:
l’attestazione/quietanza di avvenuto pagamento (ricevuta digitale dell’home banking ovvero scansione della ricevuta cartacea nel caso di pagamento “fisico”),
la stampa pdf (ovvero la scansione della versione cartacea) del modello F23 compilato per il versamento dell’imposta di bollo.
Imposta di bollo virtuale: qualora il richiedente sia in possesso dell’autorizzazione dall’Agenzia delle Entrate, l’imposta di bollo può essere assolta in modo virtuale, indicando sugli atti e documenti il modo di pagamento e gli estremi della citata autorizzazione, ai sensi dell’art. 15 del DPR 642/1972.